Chi Siamo

dal 2010

Consorzio Stabile Venitaly

Venitaly svolge un'importante funzione di integrazione e sinergia, prestando supporto e assistenza dalla pianificazione alla gestione delle Imprese Consorziate.

Aderire a Venitaly significa usufruire di numerosi vantaggi:

– Ogni Impresa Consorziata può partecipare a gare di appalto altrimenti irraggiungibili singolarmente.

– Ogni Impresa Consorziata può partecipare a gare di appalto all’interno di un’area geografica molto più ampia rispetto a quella di riferimento, aumentando la propria mobilità.

– Ogni Impresa Consorziata non indicata dal Consorzio in sede di offerta quale futura assegnataria del lavoro, può partecipare, in qualsiasi altra forma alla medesima gara di appalto, mantenendo la sua autonomia rispetto al Consorzio Stabile.

– L’Impresa Consorziata non sarà responsabile né verso terzi (Subappaltatori, Fornitori, Maestranze), né verso la Stazione Appaltante per lavori eseguiti da altre Imprese Consorziate o dal Consorzio stesso.

– Ogni Impresa Consorziata può sfruttare la rete e le attività commerciali del Consorzio Stabile su tutto il territorio nazionale, utilizzando le diverse forme associative previste dalla legislazione in materia.

– I lavori assunti in appalto dal Consorzio Stabile ed eseguiti dall’Impresa Consorziata, tramite apposita delibera, vengono attribuiti ad essa nella misura del 100%.

Vestibulum egestas consequat mauris?

Consorzio Stabile

Tra i soggetti legittimati a partecipare a procedure di affidamento vi sono i Consorzi Stabili, costituiti anche in forma di società consortili ai sensi dell’art. 2615-ter c.c. 

I Consorzi Stabili sono qualificati sulla base della somma dei requisiti di qualificazione posseduti dalle singole imprese consorziate. Inoltre, tutte le imprese consorziate devono essere qualificate mediante attestazione rilasciate da una SOA.

Il Consorzio Stabile opera come soggetto autonomo che interviene in nome proprio e per conto delle imprese consorziate, stipulando contratto formalmente intestato al Consorzio stesso ma, in effetti riferito alle imprese consorziate.

Il Consorzio deve essere formato da non meno di n.3 imprese, e rappresenta, oggi più che mai, un’importante forma di aggregazione imprenditoriale a tal favorire la competitività delle imprese.

Clicca qui per scaricare la nostra brochure

Send via WhatsApp